Gli esiti del Dibattito Pubblico per la realizzazione della Tangenziale di Agrigento - Itinerario Gela - Castelvetrano.
Si conclude martedì 2 agosto, a partire dalle ore 9.30, negli spazi dell’Ex Collegio dei Filippini, ad Agrigento, il Dibattito Pubblico per la realizzazione della Tangenziale di Agrigento coordinato dallo staff della Strategic Team of Planning, su commessa di Anas SpA.
Il coinvolgimento e confronto con gli attori e i cittadini del territorio – realizzato in 72 giorni e 7 incontri – si chiuderà con l’ esposizione delle conclusioni a cura del Coordinatore del Dibattito Pubblico, dott. Gildo La Barbera, illustrando gli esiti del percorso che ha rappresentato una significativa esperienza di partecipazione e riflessione collettiva.
L’evento, al quale si potrà partecipare in presenza e da remoto attraverso la diretta online sulla pagina Facebook Dibattito Pubblico – Tangenziale di Agrigento, sintetizza tutte le istanze, le criticità, i dubbi, le proposte e i bisogni emersi nel corso di questi mesi. Si parlerà dei temi chiave che sono stati affrontati in sede di Dibattito e si farà riferimento anche ai contributi ricevuti.
L’evento proseguirà con l’illustrazione dei passi successivi alla chiusura del Dibattito Pubblico e si concluderà con un momento di confronto tra il Coordinatore, i rappresentanti di Anas SpA e del gruppo di progettazione con la partecipazione del pubblico presente.